Condizioni di vendita

Note generali

La società BRANDINA S.R.L. commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio « BRANDINA » in Italia.
Il sito www.brandinatheoriginal.it e www.brandinatheoriginal.com è di proprietà di BRANDINA S.R.L con sede legale in Cattolica, via Libertà, 2 47841 Rimini, Italia. La società BRANDINA S.R.L commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio BRANDINA attraverso una rete di punti vendita diretti, e in Affiliazione.
Parallelamente, i prodotti a marchio BRANDINA sono acquistabili a distanza attraverso il sito internet www.brandinatheoriginal.it e eshop.brandinatheoriginal.it.
La commercializzazione e distribuzione di prodotti a distanza è delegata a BRANDINA S.R.L. che si riserva di proporre una selezione di articoli e di escludere, invece, da detta vendita a distanza alcune categorie di prodotti. L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito “clienti”), che agiscono esclusivamente per loro conto.

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti BRANDINA concluse attraverso il sito internet www.brandinatheoriginal.it e eshop.brandinatheoriginal.it. Il cliente deve preoccuparsi di esaminare accuratamente queste condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei prodotti BRANDINA. È inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con BRANDINA S.R.L tali condizioni e prende altresì atto che BRANDINA S.R.L non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.brandinatheoriginal.it e eshop.brandinatheoriginal.it Una eventuale eliminazione delle stesse dal sito internet www.brandinatheoriginal.it e eshop.brandinatheoriginal.it, implica l’automatica inapplicabilità in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione.

Modalità di Acquisto

Gli articoli presenti nella Bottega Brandina Online possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in uno dei paesi membri dell’Unione Europea.

Gli ordini possono essere effettuati anche senza registrazione e creazione di un account personale del cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
È possibile effettuare un ordine in un paese diverso da quello di residenza, ma occorre scegliere i prodotti e completare l’acquisto dal sito del paese nel quale si vuole la consegna venga effettuata. Nella pagina della cassa ( http://eshop.brandinatheoriginal.it/products-page/checkout/), esiste la possibilità di cambiare la nazione di destinazione: selezionando il nome del paese si accede al sito che permette di spedire i prodotti in quella specifica nazione.

BRANDINA S.R.L si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.

In generale, dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di spedizione che viene selezionata.
Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività. Si considerano giorni festivi: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.

L’esecuzione delle prestazioni da parte di BRANDINA S.R.L può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. BRANDINA S.R.L si impegna ad informare il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono franco nostro magazzino escluse le spese di spedizione.
Eventuali tasse o imposte, saranno a carico del destinatario. Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al cliente prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

BRANDINA S.R.L verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto,
BRANDINA S.R.L darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Modalità di Pagamento

Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato mediante carta di credito, Bonifico bancario, Ricarica PostePay.

Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.brandinatheoriginal.it e eshop.brandinatheoriginal.it viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (di seguito PayPal). Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da PayPal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online.
BRANDINA S.R.L non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

Per questo motivo BRANDINA S.R.L delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a PayPal (www.paypal.com) stessa. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

La valuta ufficiale della Bottega Brandina Online è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del cliente stesso.

Modalità di trasporto e Consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati.

BRANDINA S.R.L riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica all’indirizzo eshop@brandinatheoriginal.it, il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento). In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di BRANDINA S.R.L la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.

Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato.
Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare telefonicamente o via posta elettronica il Servizio Clienti di BRANDINA e restituire i prodotti in questione secondo le condizioni indicate nella sezione “Diritto di recesso” delle presenti condizioni generali di vendita.

Diritto di Recesso

La Bottega Brandina Online vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, egli può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di BRANDINA S.R.L stessa.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a BRANDINA S.R.L all’indirizzo e-mail eshop@brandinatheoriginal.it indicando il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione.

Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di BRANDINA S.R.L con l’autorizzazione al reso con la quale spedirà gli articoli che intende restituire.

Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente GLS ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno.

Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.

Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e le spese di trasporto per il reso.

Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento o bonifico bancario.

Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

Declinazione di Responsabilità

BRANDINA S.R.L si impegna a rendere il servizio il più efficiente possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche. BRANDINA S.R.L si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

BRANDINA S.R.L non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione del paese o che i prodotti esposti nella vetrina del sito siano disponibili per la compravendita di tutte le giurisdizioni.

BRANDINA S.R.L cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e la Bottega Brandina Online non può garantire che il monitor del cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, BRANDINA S.R.L non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
  • danni che non siano stati cagionati da inadempimento di BRANDINA S.R.L;
  • perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di BRANDINA S.R.L non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può rivolgersi Servizio Clienti di BRANDINA via telefono allo 0039 0721 283588 o per posta elettronica all’indirizzo eshop@brandinatheoriginal.it.
Il Servizio Clienti è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (ora italiana – GMT+1).