Alte performance
di resistenza

CURA DELLE
BORSE

La produzione Brandina, è interamente artigianale e made in Italy. Il tessuto BRANDINA ha alte performance di resistenza allo strofinamento, alla rottura, agli agenti atmosferici e ai raggi UV, per questo può essere conservato in ottimo stato anche in seguito a ogni corretto lavaggio che ne rispetti le qualità, permettendo al contempo di pulire a fondo le eventuali macchie.

Per garantire l’aspetto di naturale bellezza, la nostra produzione si serve solo di vera pelle che trattiamo secondo uno specifico procedimento che elimina la parte più consistente di imperfezioni e rende il pellame più adatto al suo utilizzo. La presenza di pellame comporta doverosamente una maggiore cura e attenzione nell’utilizzo e nella manutenzione della borsa.

COME PRENDERSI CURA DELLA BORSA BRANDINA

BEACH COLLECTION

La linea Beach è realizzata con tessuto originale Brandina e finiture in tessuto.

1. Nel caso di macchie superficiali è possibile utilizzare una spugna imbevuta di acqua e sapone di Marsiglia (o qualsiasi altro detersivo delicato) nella quantità di un cucchiaino da caffè e strofinare il tessuto finché la macchia non sarà svanita.

2. Se desiderate effettuare un generale lavaggio della vostra Brandina anche solo per eliminare l’eventuale annerimento delle parti di norma più sporchevoli (es. manici, fondo, tracolla…) potete tranquillamente ricorrere al lavaggio in lavatrice. In questo caso consigliamo di programmare la vostra lavatrice a 30°, nel normale lavaggio delicati e senza centrifuga.

3. Qualora il tessuto Brandina si fosse macchiato con dell’inchiostro potrete dapprima utilizzare la procedura descritta nel punto numero 1. Se questo non bastasse, tamponate il segno di inchiostro con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone o alcool.

LUX COLLECTION

La linea Lux Collection è realizzata con il tessuto originale Brandina, finiture in cuoio naturale e fodera interna. La presenza di pelle comporta doverosamente una maggiore cura e attenzione nell’utilizzo e nella manutenzione della borsa.

1. Per la pulizia di una generica macchia/alone nelle parti in pelle della borsa suggeriamo di utilizzare una spugna non abrasiva e imbevuta di acqua con una piccola quantità di sapone neutro o struccante cosmetico. Consigliamo di strofinare dolcemente la parte che intendete pulire sino a che avrete ottenuto il risultato desiderato. Lasciate, in ogni caso, che la pelle asciughi in modo naturale e lontano da fonti di calore artificiali.

2. Di fronte a macchie di sostanze oleose, asciugate dapprima con un panno assorbente, poi ricorrete ad una soluzione saponata secondo le modalità descritte nel punto numero 1.

3. Se la pelle si fosse sporcata di inchiostro, cercate di togliere le tracce usando una gomma morbida (tipo gomma pane). Qualora vi interessasse una pulizia più generale o mirata, potrete rivolgervi ai laboratori specializzati nella pulitura di capi particolari e di pelle. Nel caso di borse Lux è bene evitare il ricorso alla lavatrice o a lavaggi troppo invasivi che, a lungo andare, potrebbero impoverire la pelle dei trattamenti ricevuti.

4. Se per qualche ragione un particolare in pelle della vostra borsa subisse un graffio o un’abrasione, vi consigliamo di applicare sul dettaglio danneggiato del colore per pelli. Ciò vi permetterà di coprire il difetto restituendo un effetto di omogeneità alla superficie.

BRANDINA è il contenitore di passioni, gioia e spensieratezza,
icona senza tempo del design balneare. Il mare è felicità ovunque tu sia,
BRANDINA ha ogni spiaggia dentro e ti porta sempre in riva al mare.

SCARICA IL CATALOGO CURA E MANUTENZIONE