Brandina rompe le righe

Brandina rompe le righe


Positano, Portofino, Capo Rizzuto, Pianosa, sono i nomi delle texture e delle varianti prodotto a cui il brand di borse ed accessori realizzate con il tessuto dei lettini da mare ci aveva abituati fino ad ora.


I nuovi modelli appena arrivati sono Texas City, Houston, dallas, Frisco dai colori più invernali ai quali si aggiungono frange e borchie, senza dimenticare l’originalità tipicamente in stile Brandina. Come mai questa novità? Ce lo racconta Barbara Marcolini, il lato femminile di Brandina, la mente e la mano da cui nascono le linee e lo stile della produzione.



Compagna di vita e di professione del fotografo e designer Marco Morosini, Barbara ha un curriculum da architetto, con progetti importanti In Italia e all’estero e collaborazioni sul tema creatività delle aziende. Dal 2004 e dal connubio artistico con Marco, è impegnata nel progetto Brandina.“Le nostre collezioni sono sempre ispirate a meravigliosi luoghi di vacanza - ricorda Barbara -. Con la Texas Freedom Collection abbiamo voluto varcare i confini nazionali e recarci con l’immaginazione in un luogo pieno di sole, che fa volare la mente ai deserti, al Far West, ad uno spirito country ricco di suggestioni, fascino, ma soprattutto di grande energia, che abbiamo voluto trasmettere”. La donna che sceglie di indossare i prodotti Brandina è una donna moderna, pratica, impegnata. “Quando penso ad una borsa - ci svela Barbara - cerco sempre di disegnare una linea che abbia un carattere forte, ma che nel contempo sia molto funzionale. Immagino una borsa comoda, capiente, robusta, ricca di tasche o pochette esterne. Penso alla donna che lavora, alla ragazza che studia, alla mamma multitasking, ad una donna molto dinamica che non dimentica la femminilità e che la vita va vissuta con allegria e la piacevolezza dello star bene”.


L’elemento caratterizzante di Brandina The Original è sicuramente il tessuto, che viene reinterpretato creando un oggetto esperienziale. “Il nostro tessuto è incredibile - commenta Barbara -. Trasmette un’esplosione di emozioni: la vista, il profumo, il tatto, riportano alla vacanza e a sensazioni di gioia. Lo vedo nelle espressioni sorridenti dei nostri clienti quando entrano in una Bottega Brandina.


Questo elemento è talmente importante per noi che ogni modello nasce proprio dal tessuto: lo lavoriamo, lo pieghiamo, ne cogliamo le opportunità estetiche e funzionali per valorizzarne gli elementi distintivi. Sono molto affezionata a questo tessuto: lo amo da oltre 10 anni. Ricordo ancora con affetto la prima borsa realizzata, che conservo con cura. Era un modello Hotel, con una fantasia a righe bianche e azzurre denominata Ondina. Ma Brandina non si ferma mai. A conferma della continua ricerca, presto lanceremo anche la nuova linea Patchwork, con fantasie e disegni sempre nuovi”.
Buon divertimento, benvenuti in vacanza!