DIVIDIRIMINI

[scmBannerSlider-20556]
BRANDINA the Original è la linea di borse e accessori realizzata con il tessuto dei lettini da mare della Riviera Italiana.

L’allegria, la positività e la piacevolezza dello “star bene” sono le nostre principali fonti d’ispirazione. Grazie alla sua unicità e alla forte personalità, BRANDINA, si afferma come icona senza tempo del design balneare della Riviera. Indossare una borsa BRANDINA significa vivere un’idea, una storia, un mind-style.



L’idea nasce durante la realizzazione da parte del designer e fotografo Marco Morosini del libro fotografico “DIVIDIRIMINI” dedicato alla Riviera Adriatica e pubblicato nel 2004 da Electa Mondadori.

Il libro, racconta attraverso i volti dei bagnini di Rimini la storia della Riviera adriatica. Durante la realizzazione del libro viene colpito dalla duttilità dell’iconico tessuto dei lettini da mare e decide di utilizzarlo per le originali sovracopertine del libro.
Da lì il passo è breve: “nel tessuto dei lettini da mare ho visto la bellezza, la resistenza e la possibilità di creare oggetti unici” racconta Marco, e decide così di utilizzarlo per creare borse e accessori, valorizzandoli con una produzione artigianale italiana...
Così, dal 2005, il marchio BRANDINA unisce il fascino dell’omonima seduta da spiaggia della solare Riviera Italiana con la creatività del designer Marco Morosini e della sua compagna architetto Barbara Marcolini che cura e disegna tutti i modelli.
In pochi anni Brandina diventa icona del design balneare. Il Mondo Brandina racchiude oltre 50 anni di tradizione.
Brandina trasmette i colori delle spiagge italiane, attraverso le pagine del libro DIVIDIRIMINI vi racconteremo l’atmosfera che in esse si respira.
Benvenuti in vacanza!